Vuoi chattare e incontrarti con Facebook?

Da oggi è possibile con Facebook Dating, la nuova funzione che il magnate Zuckerberg lancia nel mercato delle app per incontri.

Ma come funziona?

La funzione è davvero simile a Tinder, puoi trovare nuovi utenti basati su interessi e passioni in comune attraverso la geolocalizzazione (permette di tracciare gli utenti vicino al proprio profilo).

Tinder o altre app per incontri basano il loro funzionamento sullo swipe (scorri) invece Dating utilizza un vero e proprio metodo di scoperta dell’altra persona inoltre introduce il Secret Crush ovvero “cotta segreta” che ti permette di comunicare a Facebook il tuo interesse verso un altra persona e rimarrà segreta fino a quando anche l’altra non lo comunicherà a sua volta.

Il tuo profilo su Dating comunica perfettamente con quello già creato su Facebook o Instagram, in poche parole copia tutte le tue informazioni su un altra app. Dobbiamo ancora analizzare bene la nuova funzione di Facebook ma sicuramente ha scatenato una vera e propria guerra con le già note app di incontri.

La mossa di Tinder

Dopo la notizia bomba di Facebook, Tinder è pronta a rilasciare a livello globale la funzionalità face-to-face (faccia a faccia) che permetterà agli utenti di vedersi dal vivo.

Ancora una volta viviamo una “lotta” tra big che si dimenticano dell’importanza della privacy, lanciare la modalità face to face comporta ad esempio il problema di adescamento, oppure la registrazione di video o foto con il conseguente ricatto. Certamente non dobbiamo guardare sempre il lato negativo della medaglia anzi sono sicuro che molte persone tramite questa nuova funzione troveranno un nuovo amore o nuove amicizie ma l’importante sempre è sapere a cosa potrei andare incontro.

Leave a Reply